Approfondimenti
Home / Chi siamo

Chi siamo

Il nostro gruppo di lavoro è composto da studiosi, ricercatori, tessitori, sarti, ricamatori, artigiani orafi, coreografi, danzatori, truccatori, acconciatori e allestitori.

Un elemento base accomuna tutti: un grande entusiasmo nel dare il proprio contributo per far sì che il progetto espositivo e spettacolare di cui siamo parte cresca nel tempo e raggiunga sempre nuovi risultati.
L’ esperienza acquisita in anni di lavoro viene messa a disposizione di chiunque desideri avvicinarsi a questo progetto innovativo o voglia avvalersi delle sue potenzialità.

Collaborazioni
L'idea che è alla base del nostro progetto non sarebbe stata realizzabile se non avessimo trovato una serie di Aziende produttrici che hanno capito l'originalità del nostro tentativo ed hanno accettato di collaborare alla sua costruzione producendo i materiali che sarebbero stati indispensabili per tentare queste "ardite e difficilissime ricostruzioni".

Un merito particolare va loro assegnato, perchè hanno collaborato, e stanno ancora collabo­rando, al di fuori di ogni logica di mercato, producendo i tessuti da noi richiesti in esclusiva in pezze uniche di pochi metri destinate ad un solo abito.

A loro, oltre che a tutti gli artigiani che prestano il loro lavoro e la loro esperienza, il plauso per aver voluto partecipare a questa esperienza culturale con scopo didattico facendo nascere e crescere un progetto che nessuno in Europa (a parte qualche esempio sporadico e temporaneo) finora ha mai tentato di portare avanti con queste caratteristiche e continuità: un progetto quindi che risulta essere unico al mondo.